IL PRINCIPE FILIPPO – Marito della regina Elisabetta, il duca di Edimburgo potrebbe essere l’ispirazione per il nome del figlio del duca e della duchessa di Cambridge. Persone vicine ai membri della monarchia britannica rivelano ai tabloid che il nome del nascituro, se maschio, potrebbe essere quello del suo bisnonno.

Philip, inoltre, è un nome che entra anche nella composizione dei nomi completi del principe William, William Arthur Philip, e di suo padre il principe Carlo, Charles Philip Arthur George. Sarà senza dubbio parte del nome del nascituro.

Durante la recente visita in Scozia, Kate Middleton, incinta al sesto mese di gravidanza, non ha voluto sbilanciarsi sulla scelta del nome del bambino, ha solo confessato: “Abbiamo una rosa di candidati per entrambi, ma è molto difficile“, aggiungendo che anche gli amici suggeriscono nomi per il bambino, persino

attraverso SMS.

George e Charles sono intanto i nomi dati per favoriti dalla società di scommesse Ladbrokes. Ma in fin dei conti, la stessa società dà la nascita di una bambina come maggiormente probabile: 2 a 1 per la nascita di una femmina, contro il 6 a 4 per un maschio. E gli stessi bookmaker danno Elizabeth e Diana come nomi favoriti per una ragazza, pari merito a 5 a 1, mentre Victoria è valutato 7 a 1 e Frances 8 a 1.