Il primo impegno pubblico del nuovo anno della duchessa di Cambridge è stato annunciato: Kate Middleton visiterà la National Portrait Gallery, martedì 11 febbraio. La duchessa di Cambridge, che è una delle madrine del museo londinese in cui è esposto il suo ritratto ufficiale (in foto), presenzierà ad un ricevimento seguito da una cena di gala.

Kate Middleton parteciperà alla serata di gala insieme al celebre fotografo britannico David Bailey, alla medaglia d’oro olimpica Katherine Grainger, all’artista e designer inglese Grayson Perry e al ritrattista inglese Jonathan Yeo, di cui è esposto in galleria un ritratto di Malala Yousafzai.

La duchessa di Cambridge incontrerà parte degli ospiti, accuratamente selezionati, e dedicherà parte del suo tempo a visitare la galleria e ad ammirare le opere esposte, tra cui quelle delle sezioni speciali Pen Portraits and Mystery Portrait Postcards. I fondi raccolti nella serata andranno alla National Portrait Gallery.

L’ultima volta che Kate Middleton ha visitato la galleria è stato nel mese di aprile 2013, quando era incinta di sei mesi.