KATE MIDDLETON CON LA TIARA – Anche se in italiano il termine corretto è diadema, la parola inglese tiara è stata adottata dai media italiani per le news su Kate Middleton, che ha sfoggiato il gioiello in una serata speciale: un ricevimento diplomatico a Buckingham Palace. Il più importante ricevimento annuale che la Regina tiene a Palazzo.

La duchessa di Cambridge e William d’Inghilterra hanno raggiunto l’appuntamento su una Bentley, e soprattutto Kate era veramente scintillante, con la coroncina preziosa ad incorniciarle il volto, indossata sui capelli solo parzialmente raccolti. La prima volta, dopo il matrimonio Reale, che Kate indossa un diadema. L’aspetto era veramente quello di una principessa, come quelle dell’immaginazione dei bambini, grazie anche all’abito bianco Alexander McQueen creato su misura e agli orecchini coordinati.

Il gioiello, tiara o diadema che vogliate chiamarlo, è un cimelio prezioso, un gioiello appartenuto alla regina Elisabetta, madre dell’attuale sovrana Elisabetta II e di sua sorella Margaret.

È un diadema con motivi a ventaglio incastonati di diamanti, circondati da archi di diamanti e arricchito di due perle alla base nella zona centrale e una perla solitaria nel mezzo.

Il diadema fu realizzato dal famoso gioielliere Garrard, smontando un altro gioiello, una collana, regalata alla Regina Madre dal marito, re Giorgio VI.

Elisabetta II, vista la solennità dell’occasione, ha deciso di prestarlo a Kate.