I CAPELLI DI KATE MIDDLETON – Non si finisce mai di parlarne. Ma questa volta la notizia ha dell’eccezionale: Kate Middleton ha qualche capello bianco, la ricrescita è apparsa agli occhi del mondo in occasione dell’uscita pubblica dei duchi di Cambridge per il Poppy Day.

Kate Middleton, proprio come i comuni mortali, ha preso l’autobus e la metrepolitana, per di più con un cappotto LK Bennet già indossato, ma la notizia sensazionale è che nelle foto e nei video della giornata sono evidenti i capelli bianchi alla radice.

Il Mail online ha già azzardato l’ipotesi che i primi capelli bianchi di Kate Middleton siano spuntati prorpio con la gravidanza, e che lei fosse corsa ai ripari appena possibile con delle tinture per capelli a base vegetale. I composti di ammoniaca usati nelle tinture per capelli tradizionali, infatti, sono sconsigliate in gravidanza, almeno nelle prime 12 settimane.

Il tingersi i capelli avrebbe posticipato il problema di rendere pubblica al mondo la comparsa dei primi capelli bianchi sulla testa della duchessa.

Grazie alla funzione zoom di macchine fotografiche e telecamere (vedi foto) si è però scoperto ora che Kate Middleton, come milioni di altre donne trentenni, ha dei capelli bianchi.

Come molte altre donne, ora che ha un bambino piccolo da accudire, malgrado si tratti di un principe, non le rimane abbastanza tempo per prendersi cura dei capelli!

Questi pochi capelli grigi influenzeranno la percezione della figura della duchessa di Cambridge per le masse? Resterà Kate Middleton sempre una icona di stile fortemente imitata? O addirittura c’è da aspettarsi che cominci ad essere apprezzato il “grigio naturale” nella capigliatura femminile.

Prima di entrare in crisi cercando risposta a questi quesiti, tiriamo un sospiro nel constatare che abbiamo qualcosa in comune con Kate Middleton. C’è da aspettarsi che alla prossima uscita, la bella Catherine abbia provveduto a rifarsi la tintura e a mettere a tacere il gossip sui suoi capelli bianchi. Del resto, l’allattamento non impedisce di fare la tintura ai capelli.