La data del battesimo del principino George Alexander Louis, primogenito di Kate e William, è stata fissata. La cerimonia avverrà il 23 ottobre presso la Queen’s Chapel di St. James’s Palace, l’unica parte della residenza Reale britannica aperta al pubblico.

Il giorno della celebrazione del battesimo di George è ufficiale, la notizia è stata data da Kensington Palace in un comunicato il cui testo recita: “Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono liete di annunciare che il battesimo del principe George si terrà mercoledì 23 ottobre presso la Queen’s Chapel di St. James’s Palace”.

A battezzare sua altezza reale il principe George di Cambridge, nato il 22 luglio di quest’anno, sarà il reverendo Justin Welby, arcivescovo di Canterbury.

Parteciperanno al battesimo del principino, sempre secondo l’autorevole voce di Palazzo, gli stretti membri di entrambe le famiglie, la lista dei nomi sarà però comunicata prossimamente.

Kate e William, nella pianificazione dell’evento, dovranno anche scegliere chi sarà ad assumersi, perle leggi della Chiesa, il compito dell’educazione religiosa di loro figlio George.

I padrini, in aggiunta alla sorella di Kate, Pippa, e al fratello di William, il principe Harry, potrebbero essere scelti tra i cugini di William, Pietro e Zara Phillips, il migliore amico e compagno di scuola di William, Thomas van Straubenzee, la migliore amica di Kate, Alicia Fox-Pitt, e i figli della duchessa di Cornovaglia Camilla.