KATE MIDDLETON – 500 sterline per un biglietto. Questa è la cifra da pagare per partecipare ad una serata di beneficenza con concerto a Kensington Palace, il Winter Whites Gala, prevista per il 26 novembre. C’è che è disposto a spendere una tale cifra per partecipare all’evento, magari con l’idea che, entrando a casa loro, avrà la possibilità di incontrare Kate Middleton e il principe William.

In effetti, pare che ci sia stato un equivoco, chiarito mercoledì: alla serata non sarà presente Kate Middleton, seppure sarebbe la padrona di casa. Solo il principe William, tra i Reali, farà parte della festa.

Intanto, i 200 biglietti per la scintillante serata di gala a cui parteciperanno anche Jon Bon Jovi, Taylor Swift e James Blunt, sono stati a ruba in poche ore dalla messa in vendita la scorsa settimana. Tutto il denaro raccolto andrà all’associazione Centrepoint, associazione di beneficenza del Regno Unito attiva nell’assistenza dei senza tetto.

Siamo lieti di poter offrire questa rara opportunità di visitare Kensington Palace, la casa di Sua Altezza Reale il duca di Cambridge“, recitava la pubblicità per l’evento, presente sul sito web di Centrepoint. Da lì le illazioni che tra i partecipanti alla serata ci sarebbe stata anche Kate. Forse l’errata convinzione che vi sarebbe stata presente anche la duchessa ha contribuito a far andare a ruba i biglietti, seppure il prezzo fosse ragguardevole.

Alla luce dei fatti, e per tentare di placare il malcontento, un portavoce della Centrepoint ha dichiarato: “Qualsiasi riferimento alla presenza della Duchessa è stato un errore“.

Il portavoce si è rifiutato di precisare se la duchessa avesse inizialmente lasciato supporre che sarebbe stata presente: “Abbiamo invitato la Duchessa e saremmo stati felici se fosse venuta“, è stata la risposta.

Ma un chiarimento ulteriore è arrivato dal portavoce di Kensington Palace: “La Duchessa non ha mai avuto intenzione di partecipare alla Winter Whites Gala“.

L’anno scorso la raccolta fondi si è tenuto presso la Royal Albert Hall con la partecipazione di 4000 persone, ed era presente anche Kate Middleton, impegnatissima per tutto il periodo precedente il Natale. Quest’anno, la neo mamma non ci sarà, malgrado William abbia accettato di ospitare l’evento negli appartamenti di Kensington Palace, nella parte aperta al pubblico, a due passi dalla casa in cui vive con Kate e il figlio George.