BABY SHOWER – Festa a tema per annunciare al mondo il sesso del figlio, usanza diffusa nei paesi anglofoni, ma decisamente più in America che in Inghilterra. Si discute sull’opportunità che anche il duca e la duchessa di Cambridge seguano questa abitudine, per rendere noto al mondo il sesso del nascituro.

Un party a tema che pare sia stato progettato dalla sorella di Kate, Pippa Middleton, con il supporto tecnico dell’azienda di famiglia, (i genitori di Kate producono e distribuiscono gadget e oggettistica per feste a tema e Baby Shower), ma pare poco probabile che la festa si farà.

Gli esperti di ambiente Reale e ruolo di Kate Middleton, tra cui Victoria Arbiter, di ABC News, considerano questo tipo di festeggiamento “inopportuno” per i Reali d’Inghilterra, che probabilmente desisteranno dall’esporsi così tanto alle critiche dell’opinione pubblica per un Baby Shower che dovrebbe essere esageratamente sontuoso nel caso del duca e della duchessa di Cambridge, perdendo il carattere gioioso e partecipativo di questa festa. Oltretutto, dalle voci circolate, tra gli invitati al party avrebbe dovuto esserci anche la Regina Elisabetta II.