IL NASO DI KATE MIDDLETON – Se ne sono innamorate le donne americane, che hanno deciso di affrontare la primavera annusandone i profumi con un naso nuovo. Grazie alla chirurgia estetica, molte americane, dopo le donne del Regno Unito, avranno il naso uguale a quello della duchessa di Cambridge.

Kate Middleton gode di popolarità in tutto il mondo, e ovviamente in America, ma negli negli Stati Uniti una parte di lei è più ammirata rispetto al resto: il naso.

Il New York Daily News riporta un aumento netto del numero di donne che chiedono ai chirurghi plastici di intervenire per dare loro il profilo di Kate Middleton.

Il dottor Stephen Greenberg, di Manhattan, ha rivelato di aver cominciato a ricevere le richieste qualche mese fa e di essersi organizzato di conseguenza con una serie di foto di Kate Middleton, del suo naso e profilo, da mostrare alle pazienti che arrivano per il consulto. Ha aggiunto anche che attualmente ha circa 20 donne in coda per il profilo reale nel prossimo mese, al costo di circa 7000 dollari… a naso!

Il dottor Thomas Romo, del Lenox Hill Hospital, l’ospedale delle celebrità, ha spiegato al Daily News che il naso della duchessa ha un indubbio fascino per le donne nella stessa fascia di età di Kate Middleton: “Le donne, in

particolare di età superiore ai 28 anni, desiderano il naso di una donna che sia regale, raffinato e forte. Di certo non desiderano che sia incavato, troppo importante, particolare o schiacciato come quello di una pop star“.

Raccolta anche la testimonianza emblematica di una donna che è già passata sotto i ferri della chirurgia estetica per ottenere il naso di Kate: Jessica Blaier, studente di medicina alla New York University. Ha subito l’intervento di rinoplastica un anno fa e dice di amare più che mai il risultato: “L’obiettivo era quello di dare al mio naso un nuovo look, naturale. Così, il fatto che la gente non lo noti è una buona cosa. Ma io so che il mio naso è stato modellato su quello di Kate Middleton, e questa è la cosa più importante“.