Moise Kean ha bruciato tutte le tappe entrando nella storia del calcio. Dopo il debutto record in Serie A avvenuto contro il Pescara, diventando il primo calciatore nato nel 2000 (per questo si dice “millenial“) a giocare nella massima serie, l’attaccante della Juventus di origine ivoriana della Juventus, è diventato ieri sera anche il primo millenial a giocare in Champions League.
Moise Kean è entrato in campo al 42′ della ripresa contro il Siviglia ieri sera (nella foto), e un paio di secondi dopo è arrivato il gol del vantaggio con Bonucci. A 16 anni e 258 giorni Kean ha fatto il suo debutto in Champions League: è il primo nato nel 2000 a centrare tale obiettivo. Il baby bomber della Juve, però, non è il più giovane a giocare in Champions. prima di lui hanno collezionato il primo gettone di presenza Celestine Babayaro, in campo a 17 anni e 87 giorni con la maglia dell’Andrelecht nel 1994, Alen Halilovic, al debutto a 16 anni e 128 giorni con la Dinamo Zagabria, nel 2012, e Youri Tielemans, un altro baby dell’Anderlecht, all’esordio a 16 anni e 148 giorni.
Nella partita contro la modesta Dinamo Zagabria che si giocherà a Torino il prossimo mercoledì 7 dicembre 2016, Kean potrebbe realizzare un altro record, quello del marcatore più giovane della manifestazione che appartiene al ghanese Peter Ofori-Quaye, a segno a 17 anni e 195 giorni in Olympiakos-Rosenborg 5-1, il 1 ottobre 1997.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…