Il “Boyfriend” più desiderato ha finito il liceo, si è diplomato: ha dato l’ultimo esame con successo. Bravo Justin, che ha saputo combinare lo studio e la carriera, per la gioia della sua mamma, che lui tanto ama, della fidanzata storica, Selena Gomez… E naturalmente di tutti i suoi fan, con cui ha potuto condividere grazie ai media e ai social network, la gioia di aver terminato con questo ciclo di studi.

Proprio la sua ragazza, Selena Gomez, malgrado occupata da tournée e carriera cinematografica è riuscita a diplomarsi al liceo nel 2010.

Dovete sapere che justin Bieber non ama la scuola, lo ha rivelato in una intervista al The Daily Telegraph. Se ha studiato fino ad ora è stato perché si trattava di una promessa fatta alla sua mamma: “È stato qualcosa che mia madre voleva veramente che io facessi, così ho dovuto farlo, per lei“.

Ho superato il mio test – Sono libero. È stato difficile seguire la scuola e lavorare ogni giorno!“.

E ora i problemi e i progetti di Justin Bieber non assomigliano certo a quelli dei ragazzi che terminano il liceo, che di solito sono preoccupati per il loro futuro: quale college scegliere per proseguire gli studi o dove trovare lavoro. Certo, Justin Bieber non è un liceale qualsiasi! Oltre a tutto il resto, possiamo star certi che non avrà indossato il tradizionale cappello per la cerimonia che segue la fine degli studi.

Ma sicuramente sia lui che la sua mamma saranno felici e pieni di orgoglio.

Ma pare proprio che lo stile di vita di Justin Bieber abbia influenzato la sua formazione molto più dei testi scolastici: “Il mio stile di vita mi ha dato una prospettiva diversa sull’esistenza. Sono stato in grado di viaggiare per il mondo. A scuola, di solito bisogna occuparsi di scrittura e lettura. Io non sono realmente calato in questa roba. Mi piace di più essere là fuori“.

Comunque, dalla sua voce, dall’immagine che di lui trapela dal video di “Boyfriend” (che potete vedere nell’articolo dedicato al nuovo video ufficiale) e anche da questo nuovo traguardo personale, se ne deduce che Justin Bieber sta crescendo. Al di là delle macchine veloci, dell donne sexy e delle nuove sonorità del suo cantare, il 18enne cantante canadese, star del pop è ora anche diplomato alla scuola superiore.