FALSO PROFILO SU FACEBOOK – Un uomo originario dell’Ontario ha aperto un account falso su Facebook, spacciandosi per il cantante idolo delle ragazzine Justin Bieber. Avrebbe usato il falso profilo per attirare in un tranello bambine del Canada e degli Stati Uniti.
Secondo il Servizio di Polizia di Toronto, l’uomo avrebbe irretito grazie al fascino di Justin Bieber numerose fanciulle. Ma un contatto con secondi fini illeciti, stabilito con una ragazzina di 12 anni, avrebbe portato la polizia sulle sue tracce.
Secondo una dichiarazione della polizia, l’uomo avrebbe cercato di invogliare la sua “vittima” a mostrarsi in atteggiamenti ambigui attraverso la webcam.
La ragazza lo avrebbe in un primo momento assecondato, credendo alla falsa identità dell’uomo che si spacciava per Justin Bieber, ma poi avrebbe tentato di interrompere i contatti. A questo punto il sedicente Bieber sarebbe passato alle minacce di pubblicare sul web le immagini della ragazzina.
Il fatto, riferito alle autorità, ha portato alle indagini, secondo le quali l’uomo avrebbe usato anche altri falsi account su Facebook, con diversi nomi.
L’arresto è scattato dopo che l’uomo è caduto nella trappola tesagli da un agente della polizia di Toronto, spacciatosi per una quattordicenne!
Lee Moir, 34 anni, è finito in manette. Le accuse non sono ancora state dimostrate in tribunale, ma episodi come questo fanno riflettere sul necessario controllo dei genitori riguardo all’uso dei social network da parte dei loro ragazzi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…