JUSTIN BIEBER E IL SUO “BABY” lasciano il passo al rapper sudcoreano PSY su YouTube, che li scavalca con GanGnam Style. È accaduto sabato 24 novembre 2012, è ufficiale sul post del blog Trends di YouTube, GanGnam Style è il video più visto di sempre!

Secondo nella classifica Billboard Hot 100, GanGnam Style è divenuto la clip più vista di tutti i tempi su YouTube.

Baby, di Justin Bieber è stato visto quasi 804 milioni volte. GanGnam Style è balzato nel fine settimana a 806 milioni.

GanGnam Style ha raggiunto il suo record in un tempo altrettanto da record: mentre Baby è stato pubblicato nel febbraio 2010, il brano di PSY è approdato sul sito di condivisione video solo nel giugno di quest’anno.

Una curiosità, nel caso non lo sappiate già, è che il manager di Justin Bieber, Scooter Braun, ha recentemente ingaggiato PSY.

Il divario su YouTube pare destinato a salire: mentre Baby viene visto mediamente ogni giorno da 350 mila e 500 mila volte, le visualizzazioni giornaliere del video GanGnam Style raggiungono i 7 – 10 milioni al giorno!

La sfida continua, ma oltre al fenomeno globale da record su YouTube “PSY – GANGNAM STYLE (강남스타일) M/V”, c’è la musica e l’amore dei fan. E qui Bieber prevale ancora. La sua maturazione artistica, la sua relazione con Selena Gomez, il suo rapporto con i fan sono su un piano diverso dalla sfida alle visualizzazioni su YouTube. Se PSY può essere paragonato al rapper MC Hammer, Bieber è stato recentemente assimilato alla figura di Michael Jackson dalla voce autorevole di Oprah Winfrey, in una intervista nel celebre talk show OWN.