Un velivolo con Julian Assange a bordo ha atterrato oggi nella capitale australiana, Canberra. Dopo aver lasciato l’aereo, il fondatore di WikiLeaks ha abbracciato affettuosamente la moglie e il padre.
In un video del momento, si vede il giornalista australiano abbracciare e baciare intensamente la sua compagna, Stella Assange, per poi stringersi con John Shipton sotto un fragoroso applauso.
Gabriel Shipton, fratello dell’attivista, si è asciugato le lacrime vedendo il riabbraccio con la sua compagna.
Al suo ritorno, Assange ha alzato il pugno verso i suoi sostenitori e li ha salutati con la mano mentre attraversava la pista della base aerea di Fairbairn. “Ti amiamo, Julian” e “benvenuto a casa” erano tra i cori dei suoi sostenitori, che hanno resistito alle fredde temperature.
Il fondatore di WikiLeaks è tornato nel suo paese d’origine dopo essere stato ufficialmente liberato da un tribunale a Saipan, nelle Isole Marianne Settentrionali (un territorio non incorporato degli Stati Uniti). È la prima volta in 15 anni che pone piede in Australia.
In base a un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, il giornalista ha ammesso la colpevolezza per un unico capo d’accusa, quello di cospirazione per ottenere e divulgare informazioni di difesa nazionale. Di conseguenza, è stato condannato alla stessa quantità di anni trascorsi in carcere fino ad ora, senza periodo di libertà vigilata stabilito.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…