JODIE FOSTER COMPIE 50 ANNI – Poco o nulla da dire, se non farle gli auguri di buon compleanno. Grande attrice disposta ad esporsi nelle interpretazioni di ogni tipo personaggio, Alicia Christian Foster, detta Jodie, mantiene il massimo riserbo sulla sua vita personale.

Uno dei pochissimi esempi (l’unico?) che si può mantenere la privacy pur essendo una star di Hollywood. Uniche indiscrezioni su Jodie Foster, la sua scelta di genere che l’ha portata ad una lunga relazione, durata 14 anni almeno, con la produttrice Cydney Bernard. Insieme a lei ha allevato i suoi due figli, di cui non si conosce il padre biologico, Charles e Kit, per poi rompere la relazione ed essere “pizzicata” insieme alla sceneggiatrice Cindy Mort per un breve periodo.

Attualmente nulla si sa delle sue relazioni, malgrado la morbosità del gossip sia sempre in agguato.

Vi rimandiamo all’enciclopedia libera Wikipedia, alla pagina dedicata all’attrice e regista, per la filmografia completa di Jodie Foster. Qui rammentiamo l’ultimo riconoscimento che il mondo del Cinema le ha attribuito, alla soglia dei 50 anni, il Golden Globe alla carriera. Il premio intitolato a Cecil B. DeMille le verrà consegnato il 13 gennaio, durante la 70° cerimonia annuale dei Golden Globe, come annunciato dalla Hollywood Foreign Press Association.

I vincitori del premio DeMille sono scelti da circa 90 giornalisti, la motivazione ufficiale è che “Jodie è una donna multiforme che ha raggiunto un incommensurabile successo e continuerà a farlo nella sua carriera“, lo ha detto il presidente della HFPA Aida Takla-O’Reilly, “La sua ambizione, l’esuberanza e la grazia hanno contribuito a spianare la strada per gli artisti in erba in questo settore. Lei è veramente unica“.