DIRETTA CHAMPIONS – Con un gol di Romero Lukaku all’86esimo, l’Inter di Inzaghi si aggiudica la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Il gol partita è arrivato dopo che i portoghesi erano rimasti in 10 per l’espulsione di Otavio al 78′ (somma di ammonizioni). Il 14 marzo si deciderà tutto nella gara di ritorno torno al Do Dragao di Oporto.
Risultato finale Inter-Porto 1-0 (primo tempo 0-0)
Marcatori gol: 86′ Lukaku (I).
Inter (3-5-2) – Onana; Skriniar (81′ Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (72′ Brozovic), Dimarco (58′ Gosens); Lautaro Martinez, Dzeko (58′ Lukaku). Allenatore Inzaghi.
Porto (4-4-2) – Diogo Costa; Joao Mario (92′ Gonçalo Borges), Pepe, Marcano, Zaidu; Otavio, Uribe, Grujic, Galeno (51′ Evanilson); Taremi (83′ Wendell), Pepè. Allenatore Sergio Conceiçao.
Arbitro: Srdjan Jovanovic (Serbia). Ammoniti: Dimarco (I), Pepè, Sergio Conceiçao (P). Espulso Otavio (P) per doppia ammonizione al 78′.
- L’Inter ha vinto il match d’andata nella fase a eliminazione diretta in Champions League per la prima volta dalla semifinale contro il Barcellona del 20 aprile 2010 (3-1).
- L’Inter ha vinto tre partite casalinghe consecutive senza subire gol per la prima volta in assoluto in Champions League.
- L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in sette delle 12 gare ufficiali da inizio 2023: nel periodo nessuna squadra italiana ha collezionato così tante clean sheet in tutte le competizioni.
- L’Inter ha schierato la sua formazione titolare con l’età media più alta in questa stagione di Champions League (29 anni e 163 giorni).
- Pepe (39 anni e 361 giorni) è diventato il 3° calciatore di movimento più anziano a giocare nella fase a eliminazione diretta di Champions League, dopo Ryan Giggs nel 2014 (40a 123g) e Alessandro Costacurta nel 2006 (40a 2g).
Dove vedere Inter-Porto Streaming Gratis: I nerazzurri di Simone Inzaghi ospitano allo stadio Giuseppe Meazza di Milano i portoghesi dell’ex Sergio Conceicao nell’andata degli ottavi di finale di Champions League che si disputa oggi 22 febbraio 2023 alle ore 21 italiane in esclusiva Prime Video.
Si sfidano le due attuali seconde in classifica nei rispettivi campionati. I portoghesi sono in grande forma: reduce da 22 risultati utili consecutivi e non perde dallo scorso 21 ottobre (1-0 contro il Benfica). Edin Dzeko ha preso direttamente parte a quattro gol in sei partite di Champions in questa stagione (tre gol, un assist): nessun giocatore nerazzurro ha fatto meglio. Di seguito le informazioni per vedere Inter-Porto streaming gratis e diretta video tv.
- La statistica in evidenza: nessuna delle ultime 16 partite dell’Inter in UCL ha visto i ‘Nerazzurri’ fare gol prima del 15° minuto (8 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).
Inter-Porto Streaming Live: ultime notizie formazioni
Il Porto ha vinto le ultime quattro partite giocate in Champions League, vincendo anche la successiva i portoghesi eguagliarebbero la miglior striscia di successi in questa competizione ottenuta sempre con Sergio Conceiçao in panchina fra l’ottobre e il dicembre 2018. Il rigore trasformato da Romelu Lukaku per l’Inter contro l’Udinese è stato il secondo gol di tre gol stagionali da lui segnati ad arrivare prima del 25° minuto di gioco, mentre Pepê ha segnato in due delle ultime quattro partite del Porto, con tutti e cinque i suoi gol ufficiali stagionali che sono arrivati dopo il 40° minuto di gioco.
⚽ Le probabili formazioni di Inter-Porto
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Martinez.
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Grujic, Eustaquio, Pepé; Toni Martinez, Taremi. Allenatore Sergio Conceicao. A disposizione in panchina: Ramos, Cardoso, Carmo, R Conceicao, Wendell, Uribe, Vasco Sousa, Galeno, Folha, Otavio, Evanilson, Namaso.
Arbitro: Jovanovic (Serbia). Guardalinee: Stojkovic-Mihajlovic (Serbia). IV Uomo: Simovic (Serbia). VAR: Dankert (Germania). Assistente VAR: Fritz (Germania).
Inter-Porto in TV
Diretta Inter-Porto tv in esclusiva su Amazon Prime Video. La piattaforma di streaming ha infatti acquistato i diritti della migliore sfida del mercoledì di Champions League a partire dalla fase a gironi, comprendendo quindi anche gli ottavi di finale. La telecronaca del match è stata affidata come sempre a Sandro Piccinini, con Massimo Ambrosini nel ruolo di seconda voce. La partita non si puà vedere su “Rojadirecta Online” perchè non regolare.
Inter-Porto Streaming Gratis in italiano
Inter-Porto streaming gratis per i soli abbonati con Amazon Prime Video con pc, smartphone, cellulari e tablet compatibili. Chi non è ancora iscritto, infatti, avrà la possibilità di vedere la partita gratis grazie a un periodo di prova di 30 giorni riservato, appunto, ai potenziali nuovi abbonati. La partita non si può vedere su “Roja Live Club” perchè considerata illegale in Italia.
- L’Inter ha vinto le ultime due partite casalinghe in Champions League, battendo il Barcellona 1-0 e il Viktoria Plzen 4-0. L’ultima volta che hanno vinto tre match interni è nella stagione 2009-2010, quando alla fine sollevò il trofeo.
Alternative per vedere Inter-Porto Streaming Gratis Online
Alternative per vedere Inter-Porto non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che “Rojadirecta TV Online” è considerato illegale in Italia, come pure quelli di “Rojadirecta Online”, “Roja Live” o “Roja Club Me”.
I siti online di calcio streaming internet che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana. Nei rispettivi account ufficiali delle due squadre su Twitter, e anche sui vari siti web come TuttoSport e Gazzetta dello Sport, ci sarà la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale.