Inter-Napoli giocata a Santo Stefano ha provocato un terremoto nel mondo del calcio italiano. I cori razziali sul giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly espulso poi da Mazzoleni per un applauso poco gradito, gli incidenti tra i tifosi e soprattutto la morte del tifoso interista investito durante gli scontri prima di Inter-Napoli e che era stato ricoverato in codice rosso, hanno fatto si che intervenisse il giudice sportivo Gerardo Mastrandea.
Ed è così che è stato deciso che l’Inter giocherà due partite a porte chiuse, più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva. Una sanzione che il giudice sportivo Gerardo Mastrandea ha preso per i “cori di matrice razziale e territoriale mercoledì nella gara disputata a San Siro contro il Napoli”. Nel mirino in particolare il giocatore del Napoli, Kalidou Koulibaly.
Una decisione che per molti è arrivata troppo tardi e per certo non cambia il risultato finale della partita e soprattutto non rimedia le errate decisioni perse dall’arbitro Mazzoleni, sul quale anche il giornalista Maurizio Pistocchi afferma: “il peggior arbitro italiano”, e ancora: “avrebbe potuto sospendere la gara, come prescrive il Regolamento in vigore in questi casi. Non l’ha fatto, perché è un pessimo arbitro”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…