QUALIFICAZIONI EURO 2024 – L’Italia si prepara ad affrontare l’Inghilterra in un importante “test della verità” a Wembley dopo la facile vittoria contro Malta. La Nazionale di Spalletti ha reagito bene al caso scommesse, ma la partita contro l’Inghilterra sarà decisiva per valutare le potenzialità del gruppo e la qualificazione a Euro 2024. Spalletti apporterà alcune modifiche alla squadra, cercando di dare maggiore fisicità e gamba.
L’Italia ha tre partite rimanenti contro Inghilterra, Repubblica di Macedonia del Nord e Ucraina per qualificarsi a Euro 2024. Attualmente si trovano al secondo posto nel girone, a pari punti con l’Ucraina ma con una partita in più. Devono ottenere 4 punti nelle prossime partite e non perdere contro l’Ucraina nell’ultimo scontro diretto. Altrimenti, possono battere Inghilterra e Repubblica di Macedonia del Nord e pareggiare contro l’Ucraina se non ha vinto contro Malta. In alternativa, possono vincere l’ultima partita contro l’Ucraina o arrivare allo stesso numero di punti nell’ultima partita e perdere lo scontro finale con meno di due gol di scarto.
Inghilterra-Italia si gioca martedì 17 ottobre 2023, il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45 allo stadio “Wembley” a Londra.
La partita di Wembley della Nazionale di calcio italiana verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai su Rai 1, in diretta streaming su pc, tablet o smartphone tramite l’app RaiPlay.
Sarà il francese Clement Turpin l’arbitro della sfida tra Inghilterra e Italia, in programma martedì sera a Wembley e valida per le qualificazioni europee. Suoi assistenti i connazionali Nicolas Danos ed Erwan Finjean, quarto uomo Ruddy Buquet.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…