Con il portiere Mattia Perin si allunga la infermeria della Juventus: il portiere di riserva della Vecchia Signora ha riscontrato un problema alla spalla durante la tournée “Soccer Champions Tour” negli Stati Uniti. Già a Carson, in California, nella sfida contro il Milan non era nemmeno presente in panchina. Per questa ragione rimane tra gli indisponibili, tra i quali spiccano i nomi di Rovella, Rabiot e Fagioli.
Il viaggio negli Stati Uniti ha prodotto altri infortunati in casa Bianconera. Dopo la conclusione della partita contro il Real Madrid al Camping World Stadium di Orlando (partita vinta per 3-1), l’ultima del tour, la Juventus è immediatamente tornata a Torino, in direzione Caselle. La squadra ora avrà alcuni giorni di riposo: i giocatori potranno riunirsi alle loro famiglie e riposarsi, prima della seconda fase della preparazione estiva: un fine settimana senza allenamenti, il ritorno al lavoro presso la Continassa è previsto per lunedì 7 agosto.
Il gruppo dovrebbe gradualmente riunire Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli, che sono rimasti in Italia per recuperare dai loro infortuni. Anche Nicolò Rovella tornerà gradualmente, dopo aver interrotto in anticipo la tournée negli Stati Uniti a causa di un infortunio muscolare: l’obiettivo, anche per il centrocampista, è tornare disponibile per la prima partita di Serie A, ovvero la trasferta a Udine il 20 agosto.
Nel frattempo, la Juventus avrà l’opportunità di testare la sua preparazione per l’inizio del campionato 2023-2024 in due occasioni: durante l’allenamento con la Next Gen allo Stadium il 9 agosto e poi nell’amichevole contro l’Atalanta a Cesena il 12 agosto, presumibilmente l’ultimo test prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…