DIRETTA CALCIO – L’Atalanta ha vinto 7-0 per la prima volta nella sua storia in Serie A: un altro record per Gasp. E’ successo nella sfida della 21esima giornata di Serie A, in casa del Torino: una vittoria che vale il ritorno al 4° posto in classifica in attesa della replica della Roma impegnata domani nel derby della capitale contro la Lazio. Il Torino non perdeva 7-0 dal febbraio 1950 contro il Milan. In casa non ha mai perso con 7 gol di scarto!
Dallo stop in casa contro la Spal alla goleada sul campo del Torino. Un dominio assoluto quello della formazione di Gasperini, il quale, intervistato a fine partita, afferma:
“E’ stato un primo tempo straordinario. La sconfitta subita in casa contro la Spal ha lasciato indubbiamente il segno, i ragazzi volevano fare una prestazione importante. Nella ripresa, queste partite non sai mai come interpretarle quando sei in vantaggio 3-0, non è mai facile trovare la via di mezzo. Il Torino nel secondo tempo ha avuto le uniche occasioni per segnare. Poi ci sono stati il quarto e quinto gol in un attimo e la gara si è poi riaccesa nel finale”.
La sconfitta più dura nella storia del Torino, con la squadra granata che finisce la partita in 9 per via di due espulsioni che comunque non hanno condizionato il risultato. Dopo questo pesante ko interno contro l’Atalanta, Walter Mazzarri, intervistato da DAZN, ha dichiarato:
“Cosa non ha funzionato? Tutto. Sono venuto per chiedere scusa per la prestazione. Non vorrei aggiungere altro. È inutile commentarla una gara così. Annuncio che andremo subito in ritiro. Non dovrei dire altro, potrei anche andar via. La contestazione? Oggi è indifendibile tutto. Non è giustificabile una prestazione del genere. Grazie e arrivederci”.
Marcatori gol: 17′ Ilicic, 29′ Gosens, 45’+1′ rigore Zapata, 53′ Ilicic, 55′ Ilicic, 86′ rigore Muriel, 88′ Muriel.
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meité, Laxalt (65′ Millico); Verdi (79′ Edera), Berenguer (78′ Lyanco); Belotti. Allenatore Mazzarri.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon (57′ Pasalic), Freuler, Gosens (82′ Muriel); Gomez; Ilicic (71′ Malinovskyi), Zapata. Allenatore Gasperini.
Ammoniti: De Roon (A), Sirigu (T), Hateboer (A). Espulsi: Izzo (T) al 76′ per somma di ammonizioni e Lukic (T) all’89’ con rosso diretto.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…