L’astrofotografa curda Darya Kawa Mirza ha condiviso la fine del mese trascorso nelle sue reti sociali, quella che considera una delle immagini “più dettagliate della Luna” che ha registrato.
La fotografia illumina con grande dettaglio una sezione della superficie del satellite naturale della Terra, dove sono chiaramente visibili i segni dei suoi crateri e delle sue creste illuminate dal sole. I colori, la nitidezza e la saturazione sono il prodotto dell’applicazione e il processo di 133 mila foto, circa 147 GB di materiale e 22 ore di edizione, hanno spiegato l’artista sul tuo account Instagram.
Le riprese sono state effettuate con un telescopio computerizzato Celestron Nexstar 8SE, una fotocamera Canon EOS 1200D e la “fotocamera astronomica più elementare”, una ZWO ASI 120 MC-S, ha spiegato.
“Ho preso quasi un quarto di milione di fotogrammi (231.000) e in 3 settimane ho impiegato una quantità di lavoro inimmaginabile per elaborare e impilare tutti i dati, il che equivale a 313 GB”, ha raccontato sul social network.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…