Su Instagram ci sono un numero enorme di account che possono aiutarci a imparare la matematica, fare mestieri, migliorare le nostre abilità fotografiche. Ma ci sono anche persone che insegnano l’inglese e oggi ne parleremo. Questo è il racconto di Ross Henry, un irlandese che vive a Huesca, in Spagna, da cinque anni.
“Sono arrivato qui senza dire una parola di spagnolo, ma presto mi sono innamorato delle persone, dei luoghi e della vita di Huesca. In questi anni ho lavorato come insegnante di inglese e ho anche potuto imparare lo spagnolo a poco a poco”.
A gennaio ha lanciato la pagina @GUIRIGONeS, su Instagram, che ha lo scopo di aiutare le persone locali ad imparare l’inglese completamente gratis con post giornalieri. Ci dice che non è l’inglese che si impara nei libri, ma l’inglese che è orientato a poter funzionare ad alto livello.
La pagina è incentrata su vocabolario, espressioni e grammatica e include audio per ascoltare la pronuncia corretta. E ancora: esempi per comprendere meglio il significato del contenuto e come usarlo correttamente.
Il nome della pagina è GUIRIGONÉS (guiri + aragonese), realizzato con l’idea di aiutare il popolo dell’Aragona (inglese per l’aragonese), ma la risposta è stata globale: ha già quasi 20k follower e continua a crescere. Una grande iniziativa che vale la pena diffondere.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…