Nonostante il fatto che tutti siano stati abbastanza ben informati sui pericoli del coronavirus, sembrano esserci alcune persone che hanno preferito non prestare attenzione e preoccuparsi di altri hobby. Ieri un cittadino cinese di 28 anni è stato arrestato in Argentina per aver violato la quarantena in vigore, come in Italia, anche nel paese trans-andino, ma per la ragione più improbabile possibile: stava giocando a Pokemon GO.
Secondo El Clarín, il giovane, identificato come WenJie Xue, non è stato in grado di dimostrare alla polizia di Buenos Aires il motivo per cui ha deciso di evadere la quarantena, rivelando che stava giocando al gioco creato da Niantic dopo l’entrata in vigore dell’ordine di detenzione.
L’intero fatto è stato rivelato all’opinione pubblica dal giornalista di Todo Noticias, Diego Poggi, che ha caricato il video del fatto sul suo account Twitter.
Niantic, lo sviluppatore del gioco, ha implementato una serie di misure per far rimanere i giocatori a casa mentre sta passando questa emergenza sanitaria globale, come consentire pacchetti di pokeball a prezzi ridicoli, l’autorizzazione gratuita delle battaglie tra allenatori, “missioni di ricerca” che può essere completata a casa, tra le altre caratteristiche.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…