IMAMMA APP GRATIS – Si tratta di una comoda e facile applicazione gratuita per smartphone, dedicata alle future mamme e dotata di innumerevoli funzioni d’aiuto. Il 25 aprile 2013 sarà un anno che l’app gratuita iMamma è uscita, e per il proprio anniversario della nascita, questa utilissima “assistente online” sarà disponibile anche in versione iPad.

Grazie alle nuove funzioni di cui sarà dotata, l’app gratis iMamma sarà da oggi in grado anche di aiutare le coppie alla ricerca di un figlio nell’individuare il periodo ideale per il concepimento. E non solo, ogni donna, infatti, potrà infatti monitorare il proprio ciclo mestruale individuando il periodo ideale per concepire un bambino e avrà sempre a portata di touch un’agenda interattiva per una visione completa della propria ovulazione.

L’aap gratuita iMamma, che non sostituisce la funzione del medico ma bensi’ coadiuva il suo lavoro, ha fatto registrare in un solo anno oltre 100 mila

download. Tra le sue principali caratteristiche aiuta a contare i giorni che mancano al parto, a registrare i primi calcetti del bebè, a ricordare gli esami da fare, i cibi da assumere, le regole da rispettare in gravidanza.

L’app gratuita iMamma è un utile strumento anche per i ginecologi, in termini di praticità per la gestione delle proprie pazienti, grazie al quale è disponibile il regolo ostetrico, un database dove sono registrate le proprie pazienti e il planning degli appuntamenti sincronizzato, un elenco degli esami da compiere e di quelli in esenzione, e ancora, la biometria fetale, l’elenco degli aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia, e per finire il calcolo del peso fetale.