IL RICHIAMO DEL CUCULO – Il titolo del nuovo libro dell’autrice della serie di Harry Potter, che però lo ha scritto sotto falso nome e solo oggi ha rivelato la vera identità di Robert Galbraith, il presunto scrittore debuttante in cui la Rowling si è immedesimata.
La rivelazione, avvenuta attraverso le pagine del Sunday Times, ha portato al successo immediato il libro giallo in cui si narrano le vicende di un veterano della guerra in Afghanistan trasformato in investigatore privato, dal nome Cormoran Strike, che deve indagare sull’omicidio di una modella.
Il libro “il richiamo del cuculo” aveva venduto solo 1500 copie prima che il segreto sull’autore, anzi autrice, venisse rivelato, ma poche ore dopo l’attribuzione alla Rowling è salito al top della classifica delle vendite del sito Amazon, mentre le librerie tradizionali si sono viste subissate di richieste e prenotazioni per le copie del giallo.
JK Rowling ha confessato di aver sperato di mantenere il segreto ancora un po’. Ma l’esperienza è stata comunque esaltante e gratificante per la scrittrice, tanto che, a chi ha chiesto di un possibile sequel, lei ha risposto che Robert intende continuare a scrivere altri romanzi gialli per la serie, anche se probabilmente continuerà a rifiutare di apparire di persona. “Essere Robert Galbraith” è stata “un’esperienza liberatoria“. “È stato meraviglioso pubblicare senza clamore o aspettative, con il puro piacere di ottenere un riscontro con un nome diverso“, ha dichiarato la Rowling, aggiungendo che il suo editore, David Shelley, è stato “un vero complice nel crimine“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…