IL PRIMO FIGLIO MASCHIO – Il primogenito di Kate Middleton e il principe William, nato lunedì 22 luglio 2013 alle ore 16:24 di Londra, ha già spopolato sui social network. In particolare, su Facebook, pare sia stato nominato almeno un milione di volte nell’ora successiva alla nascita.

I responsabili del social network hanno dichiarato di voler aggiornare i dati della popolarità su Facebook del figlio maschio del duca e della duchessa di Cambridge, attendendo le reazioni dei popoli che, per motivi di fuso orario, non erano ancora svegli e attivi sui social media al momento in cui è stata data la notizia della nascita dell’erede al trono del Regno Unito.

Ecco una classifica delle nazioni che si sono attivate su Facebook in relazione alla nascita del figlio di Kate Middleton, nella prima ora dal momento dell’ufficializzazione della notizia.

Al primo posto, come è ovvio aspettarsi, il Regno Unito, al secondo posto gli Stati Uniti, al terzo il Canada. A quarto posto arriviamo noi italiani, e l’Italia è seguita, al quinto posto, dalla Francia.

A commentare e diffondere su Facebook la notizia della nascita del primogenito di Kate, soprattutto le donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, seguite dalle donne da 18 a 24 anni e da quelle dai 35 a 44. Uomini di età compresa tra i 18 e i 24 arrivano al quarto posto, mentre le donne tra i 45 e i 54 completano la lista.

E pensare che di questo pargoletto ancora non si conosce il nome!