TELEVISIONE – Grande successo ieri sera per il ritorno in televisione del Commissario Montalbano, seguito dai moltissimi telespettatori italiani su RaiUno, e eguagliando la preferenza televisiva che solo il calcio riesce ad ottenere in Italia. La replica di ieri sera su RaiUno ha premiato ancora una volta le vicende di Salvo Montalbano, una serie televisiva italiana prodotta dal 1999, trasmessa dalla Rai, e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, e interpretato da Luca Zingaretti.

La replica della serie poliziesca del Commissario Montalbano è stata vista da oltre 5,7 milioni di spettatori, ottenendo il 24,1% di share. Un successo, ottenuto da questa fiction tv, probabilmente per il fatto che ad andare in onda ieri è stata la prima puntata del 5 maggio 1999 dal titolo “Il ladro di merendine“. La serie di Montalbano, oltre ad essere stata trasmessa da Rai International per gli italiani all’estero, è stata diffusa anche da televisioni straniere in paesi come Spagna, Australia,

Germania, Romania, Svezia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

Ricordiamo che sul portale internet della Rai vengono pubblicati tutti gli episodi della serie “Il Commissario Montalbano” dove si può vedere online anche una intervista alla bella Margareth Madè.