L’attore William Shatner, diventato famoso per aver interpretato James T Kirk, capitano della Nave Enterprise nella serie e nei film di “Star Trek“, intraprenderà un viaggio nello spazio il mese prossimo sulla nave di Blue Origin, una compagnia di Jeff Bezos per il trasporto aerospaziale.
Secondo TMZ la star canadese di 90 anni dovrebbe unirsi al secondo equipaggio della navicella spaziale New Shepard, rendendolo la persona più longeva mai lanciata nello spazio. La missione, che durerà 15 minuti, sarà filmata per un documentario. Allo stesso tempo, non è ancora chiaro chi lo accompagnerà su questo volo.
È più probabile che il viaggio di Shatner sia finanziato da Bezos, che sarebbe “una mossa intelligente” del fondatore di Blue Origin. Va ricordato che la sede civile per la prima spedizione è stata venduta per oltre 20 milioni di dollari.
Il record attuale è detenuto dall’americano John Glenn, morto nel 2016. Nel 1998, quando era ancora senatore, ha volato sulla missione STS-95 dello space shuttle Discovery della NASA, diventando, a 77 anni, la persona più anziana che ha viaggiato nello spazio e l’unico che ha volato nei programmi Mercury e Space Shuttle.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…