KATE MIDDLETON, WILLIAM E IL PRINCIPE GEORGE – Pronti al battesimo, che si terrà oggi pomeriggio. Un comunicato stampa ufficiale di St. James Palace rende noti numerosi dettagli, tra cui i nomi di ospiti, padrini e madrine ufficiali che saranno presenti al battesimo del principe George presso la Cappella Reale di Palazzo.

La Regina Elisabetta II e suo marito il Duca di Edimburgo, il Principe del Galles e sua moglie la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry, i coniugi Carole e Michael Middleton genitori di Kate, e i suoi fratelli, James e Pippa Middleton.

Saranno presenti alla cerimonia i padrini del principe George e loro coniugi, scelti dal duca e dalla duchessa di Cambridge che hanno chiesto personalmente alle persone elencate nel comunicato di essere padrini del loro primogenito.

Oliver Baker, che ha frequentato l’Università di St Andrews con il duca e la duchessa.
David Jardine-Paterson (Emilia Jardine-Paterson è stata compagna di scuola di Catherine al Marlborough College.
Earl Grosvenor, conosciuto come Hugh, che è il figlio del duca di Westminster.
Jamie Lowther-Pinkerton ex segretario privato del duca e della duchessa di Cambridge e del principe Harry.
La signora Michael Samuel (Julia Samuel è stata un’amica intimo di La principessa del Galles).


Michael Tindall (Zara Tindall è cugina del duca di Cambridge).
William van Cutsem, anche lui un amico d’infanzia del duca di Cambridge.

Il principino George indosserà la replica, realizzata a mano, dell’abito di battesimo Reale, fatto da Angela Kelly, sarta della Regina.

Altri dettagli diffusi ufficialmente in attesa delle ore 15:00 locali, ora in cui inizierà la cerimonia, sono che verrà utilizzata la fonte battesimale facente parte dei gioielli della Corona e acqua benedetta proveniente dal fiume Giordano.

Dopo la cerimonia, in forma strettamente privata, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia daranno un ricevimento privato a Clarence House. Agli ospiti sarà servito del té che accompagnerà fette della torta realizzata apposta per il battesimo, torta riproducente un livello della torta nuziale preparata per le nozze di Kate e William.