Un’illazione lecita, nei progetti dei Reali ci sono altri figli, forse due, dopo il principe George Alexander Louis. La spiegazione del perché è nella torta nuziale dei duchi di Cambridge.

Fiona Cairns, che ha progettato e realizzato la torta per le nozze di Kate Middleton con il principe William nel 2011, ha raccontato qualcosa sulla torta che fa sospettare che altri bambini siano in arrivo.

Come saprete, per il battesimo del principe George è stata servita la stessa torta del matrimonio dei suoi genitori. Una tradizione inglese prevede infatti che per il battesimo Reale venga servito l’ultimo piano della torta nuziale dei genitori (opportunamente conservato).

Nel caso di Kate e William sarebbe stato l’8° piano ad essere conservato, ma la pasticcera Fiona Cairns, parlando in un’intervista tempo fa ha rivelato che la coppia Reale in realtà ha tenuto da parte tre piani della ricca torta di frutta ricoperta di glassa e decorazioni. Voi come lo interpretate? Un piano per ogni battesimo, fa tre figli per la coppia Reale.

Sappiamo che al ricevimento che ha seguito il battesimo del principino George è stata servita parte della torta conservata, ma gli invitati alla cerimonia privata non erano molti, è ragionevole pensare che un piano della torta sia stato sufficiente per tutti.

In realtà non sappiamo esattamente quanta ne è rimasta ancora nei frigoriferi speciali, che l’hanno conservata integra, e anzi a detta della pasticcera, più buona che appena fatta. Quello che sappiamo è che due fette della torta nuziale sono state vendute all’asta per ragguardevoli cifre.

Se ne è rimasta in previsione di prossimi battesimi, lo scopriremo a breve: i Reali dovranno provvedere in fretta a fare altri bambini, quanto volete che si conservi una torta, per quanto studiata apposta?