HUGH GRANT, ULTIME NOTIZIE DALLA VITA PRIVATA – Hugh Grant, l’”attivista” della privacy, rivela la nascita del suo secondo figlio su Twitter. Madre del bambino, questa volta un maschio, l’attrice cinese Tinglan Hong, la compagna dalla quale Hugh Grant ha avuto già una bambina, di nome Tabitha, nel 2013.

Hugh Grant, così arrabbiato per l’intrusione dei tabloid nella sua vita privata che è diventato un attivista per la legislazione relativa agli organi della stampa, ha utilizzato sabato il sito di social-networking più amato dalle celebrità per rivelare che Tinglan Hong, la madre di sua figlia Tabitha, aveva dato alla luce il loro secondo figlio.

Sono entusiasta che mia figlia abbia ora un fratello“, ha annunciato ai suoi 77 mila seguaci su Twitter. “Adore entrambi ad un livello imbarazzante. Hanno una mamma favolosa. E per essere chiaro. Io sono il papà“.

L’attore, interprete del nuovo film di fantascienza “Cloud Atlas” nelle sale in questi giorni, si era rincontrato con Hong, 19 anni più giovane di lui, due anni fa.

Nel 2011, quando si venne a sapere che Grant, ora 52 anni, era in procinto di diventare padre grazie alla gravidanza dell’attrice cinese, il suo portavoce disse: “Lui e la madre ha avuto una relazione fugace e, mentre quel che è accaduto non era previsto, Hugh non potrebbe essere più felice o più di supporto“.

Grant affermò poi che Hong era stata “maltrattata” dai media, e l’intrusione della stampa gli impedì di partecipare alla nascita della figlia Tabitha appieno, come invece avrebbe desiderato. “Io non sono andato in ospedale immediatamente come tutti, perché avrei portato tutta l’attenzione a carico della madre. Ma non ho potuto resistere, così sono andato il giorno dopo“.

Tinglan Hong successivamente ottenne un’ingiunzione che ha permesso a Hugh Grant di visitare lei e la bambina senza l’intromissione della stampa. Inoltre l’attore venne risarcito dei danni dall’editore del News of The World, che aveva diffuso l’avvenuto lieto evento, dopo aver intercettato la telefonata di Grant che riceveva la notizia della nascita di Thabita.

L’annuncio della nascita del secondo figlio di Hugh Grant arriva al momento più opportuno, vista l’uscita in questo periodo di Cloud Atlas, il primo film in cui Hugh Grant appare sul grande schermo dopo tre anni di assenza dal cinema.