Huawei Mate 20 Pro: fotocamera tripla, sensore schermo e ricarica wireless inversa.

Huawei Mate 20 Pro: scheda tecnica e prezzo al pubblico. Meraviglioso anno per Huawei, che dal lancio del P20 Pro è diventato un punto di riferimento nel segmento della fotografia mobile. Oggi arriva una nuova scommessa con l’annuncio del nuovo Huawei Mate 20 Pro che vuole andare oltre ai suoi diretti concorrenti (ma ne ha veramente?). Ci sono molte sorprese in un questo nuovo dispositivo che sembra disposto a combattere con il meglio dell’anno. Il nuovo modello di Huawei lancia un processore da 7 nm (il promettente Kirin 980). Introduce anche tecnologie insolite come il lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo che si unisce a un sistema di ricarica wireless che può essere utilizzato al contrario, cioè per fungere da batteria esterna ad altri dispositivi.

Scheda tecnica Huawei Mate 20 Pro

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro vanta una scheda tecnica che rappresenta ovviamente un salto significativo rispetto alla generazione precedente, e questi sviluppi sono guidati dal Kirin 980, il nuovo processore che utilizza un processo litografico di 7 nm.

Questo micro è composto da otto core: 2 Cortex-A76 a 2,6 GHz per compiti super impegnativi, 2 Cortex-A76 a 1,92 GHz per mantenere alte prestazioni in modo sostenuto e infine 4 Cortex-A55 a 1,8 GHz per le attività in cui viene ricercata la massima efficienza.

La nuova GPU Mali G76 migliora le prestazioni nei giochi, mentre per Huawei una delle stelle è il nuovo Dual-NPU, il doppio coprocessore orientato ai compiti di intelligenza artificiale e che mostrerà i suoi poteri ad esempio nel riconoscere le scene quando si scattano foto con questo cellulare.

Schermo OLED SCREEN 6,39 pollici 19,5:9 con intaglio con risoluzione 3120 x 1440 pixel.

PROCESSORE Kirin 980.

GPU Mali G76.

RAM 6 GB LPDDR4X 2133 MHz.

STOCCAGGIO 128 GB (espandibile tramite scheda NM).

FOTOCAMERE POSTERIORE Ottica Leica Vario-Summilux.
Fotocamera principale: sensore RGB da 40 Megapixel con tecnologia Light Fusion e apertura f / 1.8.
Fotocamera secondaria: sensore grandangolare da 20 Megapixel e apertura f / 2.2.
Fotocamera teleobiettivo: sensore da 8 Megapixel e apertura f / 2.4.

CAMERA FRONTALE Ottica Leica Vario-Summilux. Sensore da 24 Megapixel con apertura f / 2.0.

DIMENSIONI 157,8 x 72,3 x 8,6 mm.

BATTERIA 4.200 mAh, carica rapida Super Charge 2.0.

CONNETTIVITÀ WiFi 802.11ac, LTE Cat.21, NFC, Bluetooth 5.0, USB-C.

SISTEMA OPERATIVO Android 9.0 con EMUI 9.

ALTRO Resistenza all’acqua e alla polvere, ricarica wireless (opzione di ricarica wireless inversa), ID viso riconoscimento facciale 3D, lettore di impronte digitali integrato, modalità desktop.

PREZZO 1049 euro.

Huawei Mate 20 Pro: fotocamera tripla, sensore schermo e ricarica wireless inversa.

Ci sono altre caratteristiche sorprendenti, come quella della batteria da 4200 mAh che promette tranquillità per gli utenti almeno per tutto il giorno. Più interessante della capacità è il sistema di ricarica rapida Super Charge 2.0 e, soprattutto, il supporto di ricarica wireless che funziona in entrambi i modi. Possiamo infatti caricare Mate 20 Pro con questa tecnologia, ma il Mate 20 Pro può ricaricare altri dispositivi wireless trasformandosi in una piattaforma di ricarica.

Sebbene le telecamere di Huawei siano chiaramente uno degli aspetti principali d’attenzione di questo dispositivo, in Huawei hanno fatto come sempre una sorprendente presentazione di innovazioni tecnologiche che hanno incorporato un dispositivo davvero ambizioso. Oltre al già citato lettore di impronte digitali integrato nello schermo, il riconoscimento facciale è anche parte dell’impegno biometrico di Huawei. I miglioramenti raggiungono molte altre sezioni come la batteria, che ha un sistema di ricarica veloce che è fantastico sulla carta: il 40 W (10 V / 4 A) che possiamo ottenere grazie allo specifico caricabatterie per Huawei Mate 20 Pro e che ti consente di caricare la batteria in tempi record: caricare il 70% della batteria in 30 minuti.

Disponibilità e prezzo del Huawei Mate 20 Pro

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro è disponibile da oggi, 16 ottobre 2018, al prezzo di 1049 euro.