ROMA – Buone notizie per il turismo in Italia. Secondo la classifica riportata sul famoso sito internet hotels.com, la capitale italiana sarebbe la meta più ricercata dai viaggiatori italiani nel mondo. Roma è anche tra le 50 città più amate a livello mondiale, classifica nella quale trova spazio anche Amsterdam, Dubai, Venezia, Verona, Torino, Rimini, Padova, Mestre, Siena, Genova, Bologna, Barcellona e Los Angeles.

Londra resta la città straniera più cercata e visitata, seguita da New York, meta molto amata dagli italiani che viaggiano nel mondo.

Su Hotels.com si possono prenotare hotel economici anche con offerte speciali, confrontando le varie promozioni e offerte di hotel con le recensioni scritte degli ospiti. Hotels.com è un portale che attualmente occupa la posizione ranking numero 639 nel mondo, secondo gli ultimi dati ufficiali Alexa, dopo che nel finale del 2013 aveva fatto registrare un brusco calo. Hotels.com è famosa per offrire servizi di prenotazione come i i più famosi siti web tripadvisor.com (ranking 220 nel mondo) e booking.com (ranking 145 nel mondo).