Giocattoli: Hasbro compra Peppa Pig e la Entertainment One, operazione record.

E’ l’intesa più imponente mai sottoscritta nel settore dei giocattoli. Il colosso dei giocattoli Hasbro comprerà Entertainment One (eOne), società titolare di popolari show televisivi per bambini come Peppa Pig e PJ Masks per circa 4 miliardi di dollari in contanti.

Hasbro ha annunciato giovedì l’acquisto del produttore e distributore Entertainment One per 4 miliardi di dollari, che consentirà alla società di giocattoli di avere licenze per prodotti di successo per bambini come Peppa Pig e PJ Masks.

Hasbro calcola che, a seguito dell’operazione, entro il 2022 saranno create sinergie annuali di circa 130 milioni di dollari, con l’aumento dei profitti derivanti dalle vendite di merci.

Inoltre, in questo modo Hasbro sarà in grado di realizzare le proprie produzioni audiovisive invece di concedere in licenza i propri prodotti e vendere i diritti audiovisivi ad altri studi, come nel caso di Transformers.

È la più grande operazione nella storia di Hasbro. Per realizzarlo, pagherà 5,6 sterline per ogni titolo di Entertainment One, un premio del 31% superiore al prezzo medio di esso nell’ultimo mese.

Tuttavia, gli investitori non hanno preso bene la notizia, portando i titoli di Hasbro a rimanere oltre il 4% nelle operazioni elettroniche dopo la chiusura della normale sessione di borsa.