FRANCOBOLLI PER HARRY POTTER – A breve saranno in vendita negli Stati Uniti i francobolli con l’effige di Harry Potter. Il maghetto è le immagini del film saranno riprodotte sulla carta-valore, in edizione limitata da collezione.

La United States Postal Service (USPS), produrrà 5 milioni di francobolli dedicati ad Harry Potter.

Susan McGowan , direttore esecutivo della sezione bolli per il servizio postale americano è certa che i collezionisti di francobolli faranno ressa per aggiudicarsi gli esemplari in tiratura limitata.

Naturalmente anche gli appassionati di Harry Potter non potranno mancare dall’accaparrarsi qualche francobollo che celebra il loro idolo. Anzi, è probabile che la popolarità di Harry Potter alimenti l’interesse dei più giovani per la filatelia.
Come la versione dei libri di Harry Potter in formato e-book ha stimolato i giovani alla lettura.

L’edizione limitata di francobolli commemorativi prevede 20 immagini tratte dagli otto film del maghetto. Il volto del protagonista della serie di romazi fantasy della scrittrice britannica J. K. Rowling, ma anche i suoi amici, i nemici e le creature fantastiche che lo accompagnano nelle avventure. Tra le immagini, ritratti di Voldemort, Silente e dei fratelli Weasley.

McGowan fa notare che l’avventura di Harry Potter nel mondo della magia inizia quando riceve una lettera che lo invita alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Brad Globe, presidente della Warner Bros. Consumer Products afferma, in proposito all’iniziativa: “Nei libri e nei film, la vita di Harry Potter cambia grazie ad una lettera, quindi non abbiamo potuto immaginare un tributo più adatto per commemorare il mondo creato da JK Rowling e fatto vivere nei film della Warner Bros“. La sua opinione è che i fan di tutto il mondo saranno entusiasti nel vedere che l’eroe dei film e gli altri personaggi si sono aggiudicati un posto accanto ai ersonaggi e agli eventi più significativi della storia, almeno sui francobolli degli Stati Uniti.

I francobolli di Harry Potter saranno disponibili negli uffici postali il 19 novembre 2013. Il timbro postale più importante per i collezionisti in cerca della rarità della timbratura nel primo giorno di emissione, è quello della città di Orlando, capoluogo della Contea di Orange, in Florida.