Grande Fratello VIP, il peggio del peggio contenuti inaccettabili e diseducativi

Il Grande Fratello VIP ha superato ogni limite andando ben oltre a quello che i media definiscono trash per giustificare la messa in onda di programmi senza contenuti. Prontamente è arrivata la critica-denuncia del Moige, il Movimento Italiano Genitori Onlus, che intende denunciare il programma all’AGCOM. Il movimento ha diffuso un comunicato stampa, che pubblichiamo qui sotto, con le parole di Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige.

“Il programma “Grande Fratello VIP”, andato in onda ieri sera su Canale 5, è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo. La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy.

Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche prodotti positivi, possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano.

Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire i propri spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv.

Per tali ragioni, procederemo a denunciare il programma all’AGCOM e chiediamo con forza al Governo di ricostituire il Comitato media e minori, che da troppo tempo non viene nominato”.

Il Grande Fratello Vip 2 è iniziato partito lunedì 11 settembre, e per tre mesi vedrà rinchiusi nella famosa Casa 15 concorrenti protagonisti del mondo dello spettacolo. A condurre il programma su Canale 5 la conduttrice Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini (nella foto). GFVip vede anche la partecipazione della Gialappa’s Band, che commenta quanto accadrà durante le puntate ripresenin diretta dalle telecamere nascoste nella Casa.

Alla versione 2017 del GF VIP stanno partecipando il conduttore Marco Predolin, il cantante Cristiano Malgioglio, la modella Aida Yespica, la showgirl Carmen di Pietro e la modella Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, affiancata dal fratello Jeremias. A questi si aggiungono il comico Gianluca Impastato, la pallavolista Veronica Angeloni, le attrici Serena Grandi e Simona Izzo, l’attore Lorenzo Flaherty, il produttore di vino Ignazio Moser (figlio del campione di ciclismo Francesco) e il conduttore Daniele Bossari. Infine, l’ex tronista-modello Luca Onestini e la fidanzata di Andrea Damante, Giulia de Lellis.