VIDEO GP SPAGNA – Le immagini dell’incendio relativamente importante scoppiato all’interno della scuderia della Williams di Formula 1, dopo la conclusione del Gran Premio di Spagna sul circuito di Montmelò stanno facendo il giro del mondo in internet.

Dopo la vittoria del venezuelano Pastor Maldonado (prima vittoria per lui e per il suo paese) su Williams (dopo otto anni di asciutto), un incendio è scoppiato ai box della sua scuderia. Due persone sono state trasportate in ambulanza all’ospedale più vicino della pista per le cure del caso.

Il direttore del circuito Salvador Servià, ha dichiarato che una di queste due persone ha riportato bruciature sul corpo e l’altra ha riportato un braccio rotto dopo essere caduto in seguito all’incendio sviluppatosi.

Alcune ore più tardi sono state ufficializzate (dalla Croce Rossa) a 28 le persone ferite nell’incendio causato da una esplosione le cui cause sono ancora misteriose. Al momento dell’esplosione, nei box si trovava anche Frank Williams che si stava complimentando con Maldonado per la vittoria. Alcuni hanno stimato che, al momento dello scoppio dell’incendio, nei pressi del box Williams si trovavano 200 persone circa. Bilancio finale: 28 feriti, 7 in ospedale.

Ecco le immagini video dell’incendio al box Williams (vicino ai box di Force India e Toro Rosso) di ieri domenica 13 maggio 2012 in Spagna:

http://www.youtube.com/watch?v=j-aZtHroMoA