GP Silverstone MotoGP e GP Belgio Formula 1 in diretta streaming, questo fine settimana.

DIRETTA STREAMING MOTORI – Fine settimana intenso per gli appassionati di motori con il doppio appuntamento di MotoGP e Formula 1. A Silverstone si corre il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP con Valentino Rossi che non vince qui dal 2015. Negli ultimi otto anni in cui si è corso a Silverstone, invece, il pilota più vincente è Jorge Lorenzo, con 3 affermazioni in MotoGP (2010, 2012 e 2013).

Quella di Silverstone sarà la 12esima prova del mondiale di MotoGP. Quando mancano otto gare al termine Marc Márquez sembra volare verso un nuovo titolo mondiale con i suoi 201 punti in classifica. Dietro il campione spagnolo infatti abbiamo Valentino Rossi con 142, Jorge Lorenzo con 130 e Andrea Dovizioso con 129 punti.

La partenza del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP avverrà domenica 26 agosto alle ore 14 italiane.

Alle 15:10, sempre di domenica 26 agosto, partirà invece il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Sul circuito di Spa-Francorchamps la Ferrari è chiamata ad una rimonta disperata. Servirà infatti un cambio di passo deciso per riaprire il mondiale. E’ anche vero che la Ferrari in Belgio ha sempre fatto la voce grossa la Ferrari. Il Cavallino di Maranello è prima per vittorie (16), pole position (13), podi (46) e giri veloci (18), in tutte queste voci davanti alla McLaren seconda.

La 13esima prova di Formula 1 (9 gare al termine) deve essere un vero e proprio spartiacque per la Ferrari di Vettele e Raikkonen. In classifica piloti Lewis Hamilton conduce con 213 punti davanti a Sebastian Vettel con 189 e Kimi Raikkonen con 146.

Per quanto riguara la diretta streaming di questi due eventi motoristici, sappiate che il GP di Silverstone di MotoGP verrà trasmesso sul digitale di Sky Sport MotoGP, mentre in diretta da SPA il GP del Belgio di Formula 1 sarà trasmesso da Sky Sport F1 HD, fin dai giorni delle prove libere per poi continurare con qualifiche griglia di partenza del sabato.