GP Canada a Hamilton, Pazza Ferrari (Video Partenza Vettel)

Chi ha vinto il Gran Premio del Canada 2016 di Formula 1. Lewis Hamilton vince il Gp del Canada davanti a Vettel e a Bottas, e ottiene la sua seconda vittoria consecutiva. Dopo una partenza incredibile di Sebastian Vettel, che supera entrambe le Mercedes e si ritrova in testa alla prima curva, al 12esimo giro in occasione della virtual safety car il box Ferrari si azzarda e richiama le due rosse per il cambio gomme. Alla fine Vettel chiuderà in seconda posizione. Al terzo posto Bottas. Avvincente lotta tra Verstappen e Rosberg per il quarto posto. Sesto Raikkonen davanti a Ricciardo.

***

Aggiornamento GP Canada Streaming gratis Rojadirecta. Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position sulla griglia la cui partenza è prevista domenica alle ore 20 italiane. La quinta pole del campione del mondo della Mercedes è stata ottenuta con il tempo cronometro di 1’12″812, precedendo di solamente 62 millesimi il compagno di squadra Nico Rosberg. Grande prestazione per Sebastian Vettel che ottiene il terzo tempo con 178 millesimi da Hamilton. Il tedesco della Ferrari si è posizionato davanti alle due Red Bull di Daniel Ricciardo, quarto con tre decimi e mezzo di ritardo e Max Verstappen, quinto a sei decimi. Al fianco del giovane pilota olandese partira’ la Ferrari di Kimi Raikkonen, sesto a 0″767. In quarta fila entrambe le Williams con Valtteri Bottas davanti a Felipe Massa. In quinta, nono tempo per Nico Hulkenberg (Force India) e decimo per Fernando Alonso (McLaren).

Il commento di Sebastian Vettel. “Appena prima delle qualifiche pensavo fosse possibile fare la pole, poi non ce l’ho fatta ma comunque sono contento della mia prestazione. Volevo scendere sotto l’1’13” e ci sono riuscito, ma mi è mancato qualcosa. Comunque la macchina è grandiosa, abbiamo fatto un bel progresso. Abbiamo progredito molto e lavorato bene anche la scorsa notte. Mi sono davvero goduto queste qualifiche. Le scuse via radio alla fine delle qualifiche? Non sono stato perfetto alla curva 10 e ho perso un poco di slancio, si può sempre fare qualcosa in più. Spero bene per domani. Su questa pista possono accadere tante cose, le previsioni sono incerte e le cose possono essere complicate. Per la gara comunque il mio programma è divertirmi e in questo caso di solito faccio bene”.

Kimi Raikkonen non è contento dalla terza fila nel GP del Canada. “Non e’ stato un weekend dei piu’ semplici per me finora. Abbiamo progredito passo dopo passo ma e’ stato difficile mettere insieme un giro buono e quindi non sono contento della mia guida e anche di qualche piccolo problema del quale non siamo riusciti a

sbarazzarci. Questa e’ la situazione, ma vediamo cosa accadra’ domani. Oggi e’ andata meglio di ieri grazie al buon lavoro fatto ieri sera, ma quando chiudi al sesto posto non puoi essere contento: c’e’ ancora del lavoro da fare”.

Lewis Hamilton (tre volte campione del mondo) realizza la sua quinta pole position nel Gran Premio del Canada, ad una sola dal record che appartiene a Michael Schumacher. “Non importa di quanto tu sia davanti, ma importa che tu sia davanti. Oggi non ho ritrovato il passo che avevo ieri, ma e’ stato sufficiente. Forse potevo ottenere un tempo migliore, ma e’ bello essere vicini, soprattutto per i fans perche’ questo sara’ interessante per domani: sara’ una bella gara, anche se la migliore posizione e’ la mia”.

***

GP CANADA F1 DIRETTA LIVE STREAMING TV. Alle 18:55 di oggi sabato 11 giugno 2016 si svolgono le qualifiche del Gran Premio del Canada di Formula 1 sul circuito di Montreal intitolato al campione Gilles Villeneuve, un tracciato automobilistico che sorge nel Parc Jean-Drapeau sull’Isola Notre-Dame.

Chi guadagnerà la pole position sulla griglia di partenza della gara di domenica? Lewis Hamilton è risultato il più veloce anche dopo le seconde libere davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Tutte le monoposto in pista per conquistare la migliore posizione nella griglia di partenza della gara ufficiale. Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo per cercare di ottenere la pole position.

Le qualifiche per delineare pole position e griglia di partenza del Gran Premio del Canada di Formula 1 sul circuito di Montreal, verranno trasmesse in diretta TV sui canali digitali di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 206 in alta definizione) con luce verde a partire dalle ore 18:55 italiane di oggi, sabato 11 giugno 2016. La partenza della gara alle ore 19:55 di domani domenica 12 giugno. Streaming gratis per gli abbonati di SkyGo e attraverso i web links di Rojadirecta VPN.