Vettel su Ferrari vince in Brasile con incredibile rimonta di Hamilton | Formula 1 2017

Aggiornamento Gp Brasile Formula 1. Sebastian Vettel su Ferrari ha vinto a Interlagos il Gran premio del Brasile, penultimo atto del mondiale di Formula 1. Dopo essere riuscito a superare il poleman Bottas su Mercedes alla prima curva dopo la partenza, il ferrarista (tornato al successo dopo quello del 30 luglio ottenuto in Ungheria) è rimasto in testa praticamente per tutta la gara fino al traguardo.

Dietro a Bottas, sul terzo gradino del podio, la Ferrari di Raikkonen che si è salvato dall’incredibile rimonta realizzata dal campione del mondo Lewis Hamilton (alla fine quarto), costretto a partire dai box per l’incidente sofferto durante le qualifiche. Prossimo e ultimo appuntamento ad Abu Dhabi il 26 novembre presso il circuito Yas Marina.

***

DIRETTA F1 2017 GP BRASILE. Si corre a Interlagos il penultimo gran premio del campionato mondiale di Formula 1 con Lewis Hamilton che in Messico si è laureato Campione del Mondo per la quarta volta. Il britannico della Mercedes partirà dall’ultima posizione, tanto per ravvivare la corsa con una delle sue mitiche rimonte.

Durante la Q1 infatti ha perso il controllo della sua Freccia d’Argento ed è uscito di strada andando a sbattere contro un muro. Una cosa assolutamente insolita per una campione come Hamilton che però ha dimostrato così di essere anche lui un essere “umano” che allenta la tensione e la concentrazione con il titolo ormai acquisito.

Con Hamilton fuori dai giochi, non veniva eliminato nel Q1 da Belgio 2016, ossia 27 gare fa, uno pensa che finalmente la Ferrari possa partire in pole position. E invece no! Vi siete dimenticati la Mercedes di Valtteri Bottas che ha guadagnato la pole proprio davanti a Vettel che resta comunque vicinissimo. Terzo Raikkonen davanti a quel “rompiscatole” di Verstappen sempre pronto a rovinare la festa Ferrari. La partenza del Gran Premio e la grande rimonta di Hamilton assicurata dalla sua sete di vittoria, saranno i grandi temi della gara di oggi che prenderà il via alle ore 17 italiane con le immagini che giungeranno in diretta dal Brasile.

Dove vedere partenza gara in diretta del Gp Brasile 2017 di Formula 1

Il Gran Premio del Brasile di Formula 1 in diretta streaming con Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport 1 in Super HD. Con il tasto verde per il mosaico interattivo, e la consueta interazione in Facebook e Twitter. Video streaming gratis per gli abbonati su SkyGo. Appuntamento da non perdere con le Ferrari che rischiano questa volta di arrivare prime!