GP Austria Spielberg F1: tra Hamilton e Rosberg scintille all'ultimo giro, vince Lewis (VIDEO)

Finale da cardiopalma in Austria. Lewis Hamilton vince (meritatamente) dopo aver resistito all’autoscontro di Rosberg che non voleva perdere la prima posizione. Alla fine ha avuto la peggio Nico. Danneggiata la sua Mercedes e ha continuato a correre in una situazione pericolosa (per questo verrà indagato a fine gara). Lo superano anche Verstappen che riesce a mantenere dietro la Ferrari di Raikkonen, i due sul podio (foto). Alla fine Rosberg arriverà quarto avanzando a quota 153 punti in classifica, dove Hamilton si porta a 142. Vettel fuori rimane a quota 96 raggiunto da Raikkonen in classifica piloti.

Rosberg urta Hamilton nell’ultimo giro del Gran premio d’Austria

***

Aggiornamento Diretta Gara GP Austria F1. Sfety car sulla pista. La Ferrari di Sebastian Vettel è andata a sbattare sulla protezione del circuito. Si è distrutto un pneumatico posteriore destro mentre era in testa alla gara. Era il 27esimo giro.

***

Aggiornamento GP Austria Diretta Live. Sarà Lewis Hamilton (foto) a partire in pole position sul circuito Red Bull Ring di Spielberg. Al termine delle tre sessioni di qualifiche rese divertenti dalla pioggia, la spunta Hamilton, il poleman della Formula 1. Secondo Rosberg, che però verrà penalizzato di 5 posizioni. Stessa sorte per Vettel che sulal griglia di partenza partirà in nona posizione.

Ecco la griglia di partenza: Hamilton, Hulkenberg, Button Raikkonen, Ricciardo, Bottas, Rosberg, Verstappen, Vettel, Massa, Gutierrez, Wehrlein, Grosjean, Alonso, Perez, Sainz, Magnussen, Palmer, Haryanto, Kvyat, Ericsson, e Nasr.

***

Aggiornamento GP Austria Diretta Live. Sospese le qualifiche del Gran Premio d’Austria di Formula 1 per permettere ai commissari di intervenire dopo lo spettacolare incidente occorso alla Toro Rosso di Daniil Kvyat (foto).

Come successo a Rosberg nella terza sessione di prove libere, anche l’auto di Kvyat ha subito un danno alla sospensione nell’affrontare il cordolo di una curva del circuito di Spielberg.

***

GP AUSTRIA F1 DIRETTA LIVE STREAMING TV. Alle 14 di oggi sabato 2 luglio 2016 si svolgono le qualifiche del Gran Premio d’Austria di Formula 1 sul circuito di Spielberg. Nona prova del campionato mondiale di automobilismo. Chi guadagnerà la pole position sulla griglia di partenza della gara di domenica? La Formula 1 torna nel cuore d’Europa, e le Mercedes di Hamilton e Rosberg vogliono continuare nel loro inesorabile dominio in pista. Il circus sbarca a casa Red Bull, ma le due frecce d’argento rimangono le macchine da battere, con le Ferrari uniche a poter inpensierire il duo anglo-tedesco, o almeno è quel che sperano a Maranello.

Classifica piloti Formula 1 2016 dopo otto gare. Nico Rosberg 141 punti, Lewis Hamilton 117 punti, Sebastian Vettel 96 punti, Kimi Raikkonen 81 punti.

Classifica costruttori Formula 1 2016 dopo otto gare. Mercedes 258 punti, Ferrari 177 punti, Infiniti-Red Bull 140 punti, Williams 90 punti, Force India 59 punti.

Diretta GP Austria F1: Nico Rosberg il più veloce nelle prove libere del venerdì

Nelle prove libere del venerdì miglior tempo per Nico Rosberg. È stato il più veloce facendo segnare l’ottimo tempo di 1’07-373, precedendo l’altra Mercedes di Lewis Hamilton (1’07-730). Terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel con 1’08-022, davanti all’altra Rossa di Kimi Raikkonen. Quinta piazza per la Red Bull di Daniel Ricciardo, sesto Carlos Sainz (Toro Rosso), davanti a Felipe Massa su Williams.

Dove vedere il Gran Premio d’Austria di Formula 1 in diretta streaming gratis

Le qualifiche per delineare pole position e griglia di partenza del Gran Premio d’Austria sul circuito di Spielberg, verranno trasmesse in diretta TV sui canali digitali di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 206 in alta definizione) con luce verde a partire dalle ore 14 italiane di oggi, sabato 2 luglio 2016. La partenza della gara alla stessa ora domani domenica 3 luglio. Streaming gratis per gli abbonati di Sky Go e attraverso i web links di Rojadirecta VPN.