Google ha abilitato la possibilità di rimuovere le informazioni personali dal motore di ricerca quando si tratta di contenuti che, se resi pubblici, potrebbero causare danni alle persone.
Come annunciato in un post pubblicato sul suo blog ufficiale, i dati che possono essere richiesti per la cancellazione sono, tra gli altri, quelli che fanno riferimento a contatti personali, come numeri di telefono, indirizzo email o indirizzo fisico, nonché credenziali di accesso. Inoltre, numeri di conto bancario o carte di credito, con le quali potresti essere vittima di una frode finanziaria.
Una volta ricevuta la richiesta, Google valuta il contenuto della pagina per verificare che la sua rimozione non limiti la disponibilità di alcune informazioni ritenute utili, come gli articoli giornalistici. Analizza anche se il contenuto appare in registri pubblici, siti governativi o fonti ufficiali. Se ciò che si desidera eliminare fa parte di uno di questi casi, l’azienda non apporta alcuna modifica.
Inoltre, ha chiarito che la rimozione dei dati dalla piattaforma di ricerca di Google non significa che scompaiano da Internet.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…