GOOGLE GLASS E LA PRIVACY – Vietato indossare gli speciali occhiali Google se si vuole accedere nel locale di Washington. Ponendosi il problema della privacy per gli avventori del bar il proprietario ha deciso di vietarne l’uso.
Il “5 Point”, un bar di Seattle, ha pubblicato un avviso sulla sua pagina Facebook la scorsa settimana in cui spiega che se qualcuno vuole bere qualcosa nel locale dovrà farlo senza indossare gli occhiali da 1500 dollari.
È il primo caso di divieto preventivo per i Google Glass, che saranno in vendita non prima della fine del 2013.
Dave Meinert, il proprietario del pub, ha dichiarato: “Prima di tutto bisogna capire la cultura del ‘5 Point’, che può essere squallida e comune. La gente vuole andare lì e non essere riconosciuta… e sicuramente non vuole essere segretamente filmata o videoregistrata e subito messo su Internet“.
Il commento dal portavoce di Google è stato che è ancora molto presto per decidere su Google Glass e che ci si aspetta che, come per altre nuove tecnologie, come ad esempio i telefoni cellulari, i comportamenti e le norme sociali si svilupperanno nel corso del tempo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…