Gmail Google: in cosa si sta trasformando con AMP For Email?

Google ha presentato una versione in anteprima e non del tutto terminata, del servicio AMP for Email. Questo nuovo servizio di Google permetterà agli account di posta elettronica di Gmail offrire informazioni che verranno aggiornate continuamente, oltre ad avere una maggiore interattività.

Per esempio, gli utenti di AMP for Email (servizio di Google che il famoso sito TechCrunch ha definito una pessima idea) potranno vedere le informazioni aggiornate di un volo aereo nella posta elettronica che contiene la conferma di prenotazione di un viaggio.

Inoltre, si potranno completare sondaggi senza uscire dalla posta elettronica o vedere le foto dei prodotti di un sito web senza aprire una finestra del browser.

La risorsa AMP for Email è già stata provata da grosse imprese come Pinterest, Booking.com e il servizio di programmazione Doodle.

Google ha pubblicato le specifiche per poter lavorare con AMP for Email e spera di mettere il servizio in marcia all’interno di Gmail nel corso di quest’anno. Per ottenere accesso alla versione beta del servizio, le imprese devono registrarsi nel sito web della compagnia.