Giro d'Italia: il belga Tim Wellens vince la 4a tappa, la Catania Caltagirone di 202 Km

Dopo la doppietta di Viviani in Israele nelle prime tre tappe del Giro d’Italia e la pausa del lunedì, si è corsa oggi la 4a tappa della Corsa Rosa. La Catania Caltagirone di 202 Km, all’esordio in Sicilia e in Italia quest’anno, è stata vinta dal corridore belga Tim Wellens (Lotto Soudal).

“Sono molto contento di aver vinto già alla quarta tappa, il resto del Giro sarà semplicemente un di più qualunque cosa succeda. Ora correrò senza stress”, ha dichiarato il vincitore a fine gara.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Michael Woods (Team EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e Enrico Battaglin (Team Lotto NL – Jumbo).

Rohan Dennis (BMC Racing Team) ha mantenuto la Maglia Rosa di leader della classifica generale, con un secondo di vantaggio su Tom Dumoulin (Team Sunweb) e 17 su Simon Yates (Mitchelton – Scott). “Di solito perdevo la maglia di leader dopo un giorno negli altri grandi giri. Per me conservare la Maglia Rosa oggi è un grande risultato”, ha dichiarato l’australiano attuale leader del Giro 101.

Domani si correrà la 5a tappa del Giro d’Italia di ciclismo. Partenza da Agrigento e arrivo a Santa Ninfa (Valle del Belice), di 153 Km. Percorso misto con tre Gran Premi della Montagna Categoria 4 e due traguardi volanti.