Streaming Giro d’Italia 2018 in diretta 9 maggio. Oggi si corre la 5a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: con partenza da Agrigento e arrivo a Santa Ninfa (Valle del Belice), una tappa mista di 153 chilometri, come sempre in diretta streaming Rai. Tre Gran Premi della Montagna categoria 4 (Santa Margherita del Belice, Partanna e Poggioreale Vecchia), più due traguardi volanti (Montevago e Poggioreale).
Ancora Sicilia nella quinta tappa del Giro d’Italia, con i corridori che giungeranno nella Valle del Belice, a 50 anni dal devastante terremoto del 1968. Si arriverà per la precisione a Santa Ninfa, partendo da Agrigento e percorrendo i primi 90 km decisamente facili. La frazione si fa però più dura nella seconda parte, con un percorso movimentato, con pochissima pianura, che sembra prestarsi bene a colpi di mano.
Ultimi chilometri > finale in discesa leggera fino ai 2200 m dove svoltato a destra si percorre uno strappo di circa 1200 m con pendenze fino al 12%. Ultimo km dapprima in leggera discesa e in seguito sempre in leggera salita. Retta finale di 250 m su asfalto larga 7,5 m. Guarda la mappa con l’altimetria.
Tim Wellens (Lotto-Soudal), uno dei favoriti di giornata, ha vinto la quarta tappa del centunesimo Giro d’Italia, Catania-Caltagirone di 202 km, ottenendo la sua seconda vittoria al Giro d’Italia in due anni dopo la fuga solitaria di Roccarasso. Rohan Dennis (BMC Racing Team) ha conservato la Maglia Rosa, con un secondo di vantaggio sull’olandese Tom Dumoulin (Sunweb) e 17 sul britannico Simon Yates (Mitchelton). Tra i contendenti della Generale il migliore è stato Simon Yates (Mitchelton-Scott). Per quanto riguarda gli italiani in classifica: 7° Domenico Pozzovivo a 28 secondi, 12° Davide Formolo a 37 secondi, 24° Fabio Aru a 57 secondi. Guarda gli highlights della 4a tappa.
Partenza gara e arrivo della tappa con partenza da Agrigento e arrivo a Santa Ninfa (Valle del Belice) in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.
Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…