Giochi online: successo delle App Casinò Online durante la Pandemia

Non c’è dubbio che la pandemia del Coronavirus è un evento che ha cambiato le dinamiche di tutta l’umanità, costringendo molti a rimanere a casa e svolgere la maggior parte delle loro attività da lì come misura per fermare l’avanzata del COVID-19 nella popolazione.

In aggiunta a ciò, migliaia di aziende e aziende in tutto il mondo sono state danneggiate finanziariamente vedendo il loro reddito drasticamente ridotto. Tuttavia, altri, come i giochi online, sono stati favoriti dall’aumento dei guadagni, in particolare le applicazioni dei casinò.

Di recente è stato pubblicato un rapporto sulle applicazioni di casinò social per mobile 2021 in cui è stato rivelato che i giocatori su piattaforme mobili hanno speso più soldi su queste applicazioni. con l’attuale pandemia. che è uno dei potenziali motivi.

In questo senso si è registrato un importo di 900 milioni di dollari generati nelle applicazioni dei social casinò, soprattutto nel periodo in cui la pandemia è stata più intensa, dal terzo trimestre del 2020 al secondo trimestre del 2021. Solo in quest’ultimo periodo è stato registrato un importo di 260 milioni di dollari.

I dati nel rapporto derivano dalle impressioni degli annunci e dai clic di 12 milioni di installazioni e 239 app.

Allo stesso modo, il rapporto mette in relazione questi dati con la diminuzione dell’assistenza faccia a faccia ai centri casinò, come conseguenza delle restrizioni imposte per prevenire la diffusione del COVID-19.

In termini demografici, le applicazioni del casinò mobile hanno la più antica comunità di utenti con giocatori di età superiore ai 45 anni. A ciò si aggiunge che il numero di uomini e donne che compongono questa comunità è distribuito in modo pressoché uniforme.

D’altra parte, il rapporto ha anche evidenziato l’impatto che hanno avuto le modifiche apportate alla politica IFDA di Apple e come queste abbiano causato una notevole diminuzione delle spese di restituzione della pubblicità visualizzata sulla piattaforma. Ciò ha reso Android la piattaforma in cui le applicazioni di casinò social guadagnano di più.