GINA LOLLOBRIGIDA HA SPORTO DENUNCIA – Non è un film, ma una dura realtà, un matrimonio di cui la Lollo non era nemmeno al corrente. L’ex fidanzato 45enne dell’attrice, fotografa, scultrice, nonché disegnatrice e cantante italiana, l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, pare abbia giocato un brutto scherzo a quella che per anni è stata la sua fidanzata, e alla quale aveva comunque promesso amore, amicizia e rispetto.

Si era parlato di matrimonio, in effetti, tra la Lollobrigida e Rigau, nel 2006. Ma poi “la donna più bella del mondo” aveva desistito dal convolare a nozze con il giovane da cui la separano 34 anni di differenza di età. La diva e l’imprenditore catalano, si sono conosciuti nel 1984 a Montecarlo, quando lui era ancora adolescente.

Nel 2011 sul quotidiano spagnolo El Mundo apparve la notizia che la Lollobrigida si era sposata con Rigau in segreto. Le nozze VIP sarebbero avvenute nel 2010 a Barcellona, ma nel registro civile delle unioni matrimoniali della città, come fu riportato dalle agenzie di stampa, non vi è trascritto alcun atto di matrimonio tra i due.

Il matrimonio sarebbe dunque una truffa ai danni dell’attrice, organizzata dall’ex fidanzato per mettere le mani sull’eredità della Lollobrigida rivendicando i diritti di coniuge e scavalcando quelli del figlio Igor Milko, che la Lollobrigida ebbe con il medico sloveno Milko Skofic, sposato nel 1949 e da cui divorziò nel 1971.

Potrei essere stata truffata da Javier: una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura in Spagna a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. Voglio fare luce su questa vicenda”. Sono le parole della stessa Gina Lollobrigida, al secolo Luigia Lollobrigida, che ha presentato denuncia a Roma. “Fonti spagnole scrivono che l’uomo è accusato di tante altre truffe, contenute in un documento di decine di pagine”, aggiunge, “avevo concesso a Javier una procura nel 2010, attraverso una mia firma, per una causa che lui stava affrontando in Spagna e che non riguardava di certo un matrimonio con lui”. Pare inoltre che l’uomo vanti nel passato anche un’altra relazione con una ultraottantenne.

La delusione affettiva subita dalla bellissima e stimatissima attrice si aggiunge alla sua depressione, a cui pareva proprio la relazione con il giovane avesse potuto apportare sollievo.