MUSICA – E’ tornato Gianni Morandi, l’eterno ragazzo, con un nuovo album di inediti dal titolo “Bisogna vivere” che è stato anticipato dal singolo “Solo insieme saremo felici“. Sono passati 4 anni dall’ultimo “Canzoni da non perdere” perchè il cantante emiliano realizzasse questo che è il suo 34esimo album della sua folta discografia, dove si registra la partecipazione di Gianluca Grignani in “Prima che tutto finisca” e quella di Pacifico in “Bisogna Vivere“.

Gianni Morandi arriva da due serate sold out all’Arena di Verona, con record di ascolti anche con la diretta tv su Canale 5, per la regia di Roberto Cenci e la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Un Morandi che continua a piacere a nonne, mamme e giovani e sembra aver accolto anche questa volta i grandi favori del pubblico, basti vedere gli oltre 480 mila fan nella sua pagina ufficiale in Facebook.

Questa la tracklist del nuovo album di Gianni Morandi uscito il 1° ottobre 2013: 1. Solo Insieme Saremo Felici – 2. Bisogna Vivere – 3. Prima Che Tutto Finisca – 4.

BellEmilia – 5. Il Nascondiglio Delle Parole D’Amore – 6. A Me Capita – 7. Piramide – 8. Sono Un “Ti Amo” – 9. Ti Porto Al Mare – 10. Ogni Vita E’ Grande.

Da domani, venerdì 8 novembre 2013, il secondo estratto che da il titolo all’album di Gianni Morandi, Bisogna Vivere, sara’ in rotazione in tutte le radio e su www.corriere.it si potrà vedere l’anteprima del video di presentazione del brano.

Il testo di Bisogna Vivere, del resto, è una grande opera d’arte scritta da Pacifico: “Bisogna vivere io voglio vivere, con il tuo ricordo la tua presenza, portando tutto facendo senza, aspettando aspettando non voltandosi mai, pieno di dubbi con tutto quello che sai, dove non si vede dove non si va, nell’immaginazione nella realtà, evitando il vuoto cadendo giù, finalmente soli finalmente tu, bisogna vivere io voglio vivere“.

Intanto, grazie a YouTube, possiamo continuare a vedere il video di “Solo insieme saremo felici“.