GIANNA NANNINI RITORNA CON UN NUOVO ALBUM – Uscirà in data 15 gennaio 2013 “Inno”, il nuovo album della cantautrice Gianna Nannini.

Sul sito ufficiale di Gianna Nannini, una presentazione dell’album: “un Inno che è una rinascita, la melodia larga della cantautrice toscana, avvolgente e irrefrenabile. Una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, un diario intimo e commovente”.

12 brani inediti, per il ritorno di Gianna Nannini dopo il successo di “Io e te”, ultima canzone di Gianna Nannini ad infiammare i fan, ormai risalente al 2011. “Inno”, un inno alla vita che esalta la gioia dell’esistenza oltre ogni perdita.

Tutto l’anno passato ha visto Gianna Nannini impegnata nella preparazione del suo nuovo album oltre che nel crescere la figlia Penelope. La bambina che fa parte della vita della cantante ormai da 2 anni tra le sue braccia, più il tempo della gestazione e del sogno di averla, che hanno segnato la biografia di Gianna Nannini come donna oltre che come cantante.

La “mamma rock”, il 15 novembre ha ricevuto il premio Elsa Morante – Parole in Musica. Un riconoscimento per l’intensità dei testi delle sue canzoni. “Inno” non farà che confermare la sua profondità espressiva.

Nella copertina dell’album, Gianna Nannini indossa un saio, forse un riferimento a San Francesco d’Assisi, al suo inno alla vita che è il “Cantico delle Creature“.

La voce, la creatività e la produzione di Gianna Nannini, gli arraggiamenti di Wil Malone, che collabora con Gianna dal 2006, la musica degli archi della Abbey Road di Londra. Un nuovo capolavoro della cantautrice toscana su etichetta Sony Music.