SAMSUNG NEWS – A breve sarà presente nei negozi il nuovo modello Samsung per una fascia di mercato medio bassa. L’azienda sudcoreana questa volta ha pensato ai consumatori che non vogliono spendere molto e a cui non piace un cellulare particolarmente grande. In realtà questo smartphone non ha nulla da invidiare ai telefoni più costosi come ad esempio il Galaxy S; infatti la sua peculiarità è quella di essere un prodotto di piccole dimensioni avendo però tutti i requisiti per soddisfare un cliente a cui piace la tecnologia.

Nel Galaxy Ace 3 è presente il sistema operativo Android 4.2, propone la scelta di due tipi di rete: la 3G o l’LTE a seconda di quanto si vuole spendere, e non rinuncia di certo a dispositivi come il Wi-Fi Direct, A-GPS, GLONASS e Bluetooth.

La RAM è dotata di 1 Gigabyte di spazio e 4 GB di memoria interna anche se solo meno di due saranno realmente usufruibili. Samsung ha deciso di rimediare allo spazio tolto alla memoria dal sistema operativo dando la possibilità di inserire nell’apposito slot una microSD.

Il modello LTE, quello un pò più costoso, avrà una memoria espandibile fino ad 8 GB che però ha trovato accertamento solo per la Gran Bretagna. La batteria messa a disposizione raggiunge i 1500 mAh. Per quanto riguarda le caratteristiche esteriori, lo schermo raggiungerà i 4 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel. Sarà inserita una fotocamera da 5 Megapixel con un Flash LED e misurerà circa 120x63x10 mm, con un peso complessivo di 115 grammi. Per ora il prezzo del Galaxy Ace 3 non è stato ancora reso pubblico, ma si pensa che costerà poco più di 150 euro.